La Salute scende in piazza: Messina mette il benessere in primo piano

mediciOggi la Salute scende in piazza. Più precisamente a piazza Cairoli dove i volontari di diverse associazioni del settore attive a Messina posizioneranno i propri stand per sensibilizzare e fornire informazioni a chi lo desideri.

L’appuntamento è per le 9.30 sul lato valle di piazza Cairoli (lato MacDonald’s): i volontari di ben 11 associazioni attive nella tutela della salute saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande. Obiettivo dell’iniziativa è puntare i riflettori sul “bene salute”, informare e ricordare a tutti quanto sia importante sottoporsi a controlli frequenti, soprattutto – ma non solo – se si appartiene alle categorie più “fragili” sotto questo punto di vista.

locandina la salute scende in piazzaOggi, sabato 16 febbraio, a piazza Cairoli saranno presenti, quindi, i volontari delle seguenti associazioni: SISM, Cambiamenti APS, Croce Rossa Messina, Admo, Aido, Avis, Unicef, UICI, AISO, A.G.D. Messina e Nonno Ascoltami.

In particolare, i componenti di Cambiamenti APS (Associazione di Promozione Sociale) saranno presenti dalle 9.30 alle 12.30 per dare indicazioni sull’attività svolta a tutela dei soggetti più fragili, quali coloro che sono affetti da patologie neuromuscolari rare come sclerosi laterale amiotrofica, atrofia muscolare, distrofia muscolare.

Nel corso della mattinata verranno distribuiti materiali informativi e illustrativi come brochures e volantini e sarà possibili, per chi lo desideri, effettuare donazioni e/o liberalità.

(128)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *