La notte di Halloween a Messina: ecco dove andare

halloween-2014-e1413739587778Siamo alle porte di una delle feste autunnali più attese, Halloween, la festa “dei morti”. Da qualche anno a questa parte, infatti, ci siamo “americanizzati” anche in Italia, programmando eventi per festeggiare, anche grottescamente, l’ultimo giorno del mese di ottobre.

Zucche, travestimenti, concerti, il tutto organizzato in modo da coinvolgere più persone possibili. Tuttavia Halloween è ancora una festa poco considerata, soprattutto dalle vecchie generazioni, più dedite alle  tradizioni che mettono in primo piano la commemorazione dei defunti, celebrata il 2 novembre.

Nonostante ciò, quest’anno Messina offre una varietà di eventi che vede coinvolte tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti.

Ovviamente non mancano i party  organizzati per gli studenti e i giovani: c’è una festa universitaria con il tema “The Addams Family”; e per gli amanti dei videogiochi e del mondo “nerd”, è in preparazione  una gara di Cosplay.

Per i più piccoli, nel pomeriggio, sono programmati feste e intrattenimento .

Per gli adulti, infine, apericena e intrattenimento  e Halloween Party.

Ma la novità di quest’anno è un concerto della band “Clan of Xymox” proveniente dai Paesi Bassi, per gli amanti del genere gotico.

E’ quindi un invito abbastanza vasto, quello proposto ai messinesi, per vivere una serata diversa dalle altre, in compagnia di amici e conoscenti, senza comunque accantonare quelle che sono le nostre tradizioni e la nostra storia.

(876)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *