La IV Circoscrizione chiede di “adottare” l’arena Cicciò

ab3e788928_ciccio-targaInaugurata nell’estate di tre anni fa, l’arena Cicciò da elegante spazio per le attività culturali cittadine è divenuta ben presto simbolo di degrado e abbandono. Nel maggio scorso, il piccolo anfiteatro collocato sulla terrazza del Palacultura, è tornato agli antichi splendori ospitando un evento inserito nel progetto “Gioventù al lavoro”, contest organizzato da Comune e Università di Messina. Per l’occasione l’arena era stata ripulita, anche grazie alla IV Circoscrizione, ma adesso occorre programmare una serie di interventi per evitare che l’area dedicata al giornalista Domenico Cicciò torni ad assumere le sembianze di una pattumiera.

E proprio la IV Circoscrizione propone idee concrete per valorizzare una delle strutture più suggestive della città. Nella seduta di ieri l’intero Consiglio ha approvato una delibera con la quale la Municipalità chiede la gestione dell’arena. Il IV Quartiere si impegnerà a custodire la struttura e porre al vaglio le richieste provenienti dalle associazioni culturali che  intendono utilizzarla per organizzare eventi, mostre o spettacoli.

I consiglieri invitano, inoltre, l’amministrazione comunale ad agire in danno nei confronti della ditta che ha realizzato l’anfiteatro, inaugurato con evidenti criticità strutturali, attivandosi al contempo per il recupero delle risorse che permetteranno futuri interventi di riqualificazione.

(100)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *