La frana di Letojanni sarà eliminata, via libera della Protezione Civile

franamuroLa frana che si è verificata il 5 ottobre dello scorso anno all’altezza di Letojanni sarà finalmente eliminata. Lo comunica il Cas in una nota. Il via libera è arrivato dalla Protezione Civile, che ha accolto il programma   del presidente della regione Crocetta, dando così la possibilità al Consorzio Autostrade Siciliane, di effettuare i lavori per eliminare lo smottamento e mettere in sicurezza il costone.

Il CAS si farà carico della realizzazione della galleria artificiale para massi e la Protezione Civile finanzierà la quota del progetto relativo alla stabilizzazione del costone attuando l’unico progetto che dovrà essere realizzato dallo stesso Consorzio.

“Eravamo pronti da tempo ha affermato il presidente del Cas Rosario Faracie, subito dopo questo periodo estivo ci predisporremo ad attuare al meglio quanto di nostra competenza”.

La frana, staccatasi dal costone a causa del maltempo,   aveva provocato non pochi disagi alla circolazione sulla A18, che era stata parzialmente chiusa al traffico. Pesanti anche le polemiche e le reazioni politiche e sindacali registrate nei giorni successivi. Oggi sembra che la questione possa concludersi con un lieto fine e che il territorio venga messo in sicurezza.

(117)

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *