L’Ordine degli Architetti messinesi festeggia 40 anni e presenta le sue iniziative

ordinearchitettiL’Ordine degli Architetti Ppc festeggia il suo quarantennale dalla fondazione. Domani, mercoledì 18, alle 10.00, nella sede dell’Ordine della provincia di Messina (via Bartolomeo da Neocastro 4), sarà presentato il programma delle iniziative promosse dal Consiglio per la celebrazione che si svolgerà, giovedì 19 dicembre, al Pala Antonello.

«Ricorre infatti quest’anno il 40° anniversario di una data che va ricordata e celebrata, in quanto segna l’inizio della storia di un’istituzione che a tutt’oggi conta circa 1900 iscritti. Nel 1973 — si ricorda in una nota —, per merito di un gruppo di architetti messinesi, iscritti all’Ordine di Catania, si rese possibile la costituzione dell’Ordine degli Architetti della provincia di Messina.La celebrazione del Quarantennale vuole essere occasione per ripercorrere la storia di questa figura professionale, ma anche per analisi e riflessioni utili a comprendere il percorso, le problematiche, i cambiamenti di questo ultimo periodo, nonché per indirizzi e proposte per il futuro, in una parola: interrelazione tra società e architettura, in quanto irrinunciabile e decisiva nelle dinamiche delle trasformazioni urbane».

Nella conferenza di domani verrà illustrato il programma e saranno presenti gli artisti che parteciperanno alla serata di gala e i rappresentanti del “Circolo Rifiuti Zero”, cui l’Ordine, per l’occasione, ha aderito appoggiando un’iniziativa di sensibilizzazione mirata al tema della raccolta differenziata.

Alla serata del 19, alla presenza delle principali autorità cittadine, saranno presenti gli iscritti da 40 anni all’Ordine degli Architetti, ai quali verranno dati dei riconoscimenti.

(44)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *