L’ex Questore di Messina promosso dirigente generale della Polizia

gugliottaCarmelo Gugliotta, ex questore di Messina ed attuale questore di Perugia, è stato promosso dirigente generale della polizia di Stato. La promozione è stata decisa venerdì dal consiglio dei ministri. Gugliotta, già dirigente superiore, è stato dunque confermato alla guida della questura di Perugia. Carmelo Gugliotta, che ha lasciato la Questura di Messina lo scorso gennaio, riceve così un attestato di stima dalle massime cariche governative per il lavoro svolto in questo ultimo periodo e in tutta la sua lunga carriera.
Gugliotta, nato a Patti (Me), è entrato nella Polizia di Stato nel 1979.In passato ha diretto il Settore di Polizia di Frontiera di Tarvisio, la Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Palermo, la Squadra Mobile di Messina ed ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria. È stato Vice Questore Vicario della Questura di Messina dal 15 luglio 2002 al 30 settembre 2005.
Ha frequentato il corso interforze di alta formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia dal 3 ottobre 2005 fino al 30 giugno 2006. È stato Questore della Provincia di Matera dal 15 settembre 2006 al 30 giugno 2010, quando ha raggiunto la sua città natale per dirigerne la Questura.

(117)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *