Italia da scoprire: la Sicilia è la regione più bella d’Italia

isola bellaLa Sicilia è la regione più bella d’Italia. A stabilirlo sono stati proprio gli italiani, chiamati in causa da “Italia da scoprire” che ha organizzato un vero e proprio Trofeo delle Regioni. La nostra isola è riuscita a conquistare il gradino più alto della classifica dopo una dura lotta a suon di like e condivisioni su Facebook. Il concorso è stato indetto ad inizio mese ed ha letteralmente fatto impazzire il web: oltre 1 milione di persone hanno espresso la propria preferenza. Ma ecco la classifica finale.

1- Sicilia, 149.882 voti;

2- Liguria, 121.339 voti;

3-  Puglia, 57.193.

Analizzando i dati salta subito all’occhio che la Sicilia si è imposta sulle altre regioni, tanto da creare un vero e proprio divario di quasi 30 mila voti sul secondo posto.

Come si è arrivati ad eleggere la regione più bella d’Italia?

Le venti regioni italiane sono state suddivise in quattro gironi da cinque, mediante un sorteggio effettuato in diretta Facebook e si sono aperte le votazioni. Di ogni girone sono state ammesse ai quarti di finale le due regioni più votate. Si è passati, poi, alle semifinali ed alla finalissima che si è conclusa con la vittoria dell’Isola di Colapesce.

 

 

(5591)

1 Commento

  • Sabrina ha detto:

    L’abbiamo sempre saputo che viviamo nella regione più bella in assoluto, tutte bellezze naturali, dal mare alla montagna alla pianura le città bellissime da lasciare ammaliato il turista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *