Incrocio Via Garibaldi – Viale Giostra, i semafori non funzionano. Viabilità in tilt – (VIDEO)

Queste sono le condizioni in cui si presenta l’incrocio tra la Via Garibaldi e il Viale Giostra.

I semafori, già da qualche giorno, non funzionanti, stanno mettendo a serio rischio la vita di tutti quei cittadini messinesi che giornalmente percorrono queste due strade. Una pericolosa anarchia che, soprattutto nelle ore di punta, fa sì che il traffico si congestioni per qualche centinaia di metri.

In attesa che si decida sulla chiusura dello svincolo di Boccetta, con l’ipotesi di deviazione del traffico autostradale verso lo svincolo di Giostra, tutto è insicuro, persino i semafori. Ed è quasi paradossale che, proprio nell’incrocio tra due arterie stradali così importanti e funzionali all’arrivo allo svincolo di Giostra, la viabilità venga lasciata a se stessa. Verrebbe da chiedersi se, nel “Test” che si vuole effettuare per capire le ripercussioni sulla viabilità messinese con la chiusura del Boccetta, sia stata ipotizzata anche l’idea di rendere alcuni semafori lampeggianti, cosicché il traffico possa scorrere più “liberamente” e senza alcuna supervisione.

Nessun vigile urbano, infatti, è stato visto sul posto ed è impensabile che, nonostante la mancanza di personale, proprio questo incrocio possa fare a meno di una vigilanza.

Una situazione davvero pericolosa, sia per i conducenti dei mezzi, sia per i pedoni. È inaccettabile che, proprio in quelle zone in cui il traffico messinese si snoda, non si riesca ad essere pronti per riportare tutto alla normalità nel minore tempo possibile.

Simone Bertuccio

(131)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *