Impegno civico. Puli-Amo Messina riqualifica un’aiuola di viale Giostra

puli-amo messina in via madonieImpegno civico e amore per il proprio quartiere: sono questi i motivi che hanno spinto alcuni residenti di una piccola via limitrofa al viale Giostra a chiedere l’aiuto di Puli-Amo Messina. Così cittadini e volontari hanno deciso di incontrarsi stamattina, nonostante le nuvole di pioggia minacciose, con un unico obiettivo: ripulire l’aiuola di via Madonie.

Si tratta di un piccolo spazio verde, non abbastanza ampio per essere chiamato villetta, ma nel quale potranno giocare tutti i bambini della zona. Un punto di ritrovo per stare insieme ed evitare i pericoli del giocare in strada. Non è certo un luogo centralissimo di Messina ma anche qui ci sono giovani e bambini che  hanno tutto il diritto di avere uno spazio verde al sicuro da pericoli.

puli-amo messina in via madonieDare nuova dignità al verde cittadino e alle periferie, questo l’obiettivo di Puli-Amo Messina.

Una dignità che meritano, perché, anche in queste zone, abitano cittadini volenterosi di vedere una Messina migliore, con zone curate.

Una volta terminati i lavori di pulizia dell’aiuola saranno, infatti, gli stessi residenti ad evitare che l’incuria del tempo, o di qualche incivile, riporti lo spazio allo stato precedente: un cumulo di sterpaglie e immondizia.

Il prossimo obiettivo dell’associazione messinese è di dedicarsi ad un’altra zona periferica e punto trascurato della città: via Taormina.

Così Puli-Amo Messina chiude i suoi primi due anni di attività, con un regalo di Natale che sicuramente i cittadini non dimenticheranno.

(111)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *