Il sottosegretario Faraone inaugurerà l’anno scolastico all’Itt “Ettore Majorana”

itt majorana milazzoSarà il sottosegretario al Miur, Davide Faraone, ad aprire, il primo settembre,  l’anno scolastico 2015-2016.

Faraone ha scelto di suonare personalmente, per tutte le scuole del Paese, la campanella all’Itt Ettore Majorana di Milazzo dove, dopo avere incontrato gli insegnanti, augurerà buon anno agli alunni appositamente convocati a scuola per rappresentare tutti gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Paese.

“Per me è un piacere essere al Majorana di Milazzo per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2015/2016 – afferma il Sottosegretario –. Sarà un anno importante. Da settembre comincerà l’anno della “Buona Scuola” italiana, un anno di autonomia reale, di maggiori risorse economiche e professionali, di continuità e qualità della didattica, di una scuola che mette al centro gli studenti e il loro futuro. Abbiamo lavorato prima in Parlamento, poi tecnicamente al Ministero, insieme agli uffici scolastici regionali, anche d’estate per far sì che tutto fosse in ordine e che gli istituti scolastici abbiano tutte le cattedre coperte dall’inizio dell’anno. Dobbiamo farlo per i ragazzi, perché crescano e si formino in scuole all’altezza del loro domani”.

L’Itt Majorana di Milazzo apre l’anno scolastico 2015-2016 il 3 di settembre, per facilitare la frequenza a tutti gli alunni, specie ai pendolari.

“La nostra scuola è frequentata in buona parte da alunni provenienti da tutto il comprensorio del Mela e molti di loro, all’uscita dalla scuola erano costretti a restare in attesa di un mezzo di trasporto pubblico per il rientro a casa, anche per oltre un’ora e mezza – afferma il preside del Majorana di Milazzo, Stello Vadalà -. Ciò ci ha convinti a rimodulare secondo un nuovo criterio non più basato sui giorni di lezione, ma sul monte ore complessivo che ci permettesse di sciogliere le classi tutti i giorni alle 13.00. Da ciò la necessità di fruire di un numero maggiore di giornate lavorative oltre le tradizionali 200″.

(238)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *