Il messinese Giovanni Donato tra in fondatori del portale “Pesceinrete”

Pesce. ANSA/ RUGGERO FARKAS

È on line il sito “pesceinrete.com”, la prima piazza virtuale del comparto ittico, testata giornalistica total digital che nasce con l’obiettivo di offrire una panoramica integrale sullo scenario pesca.

Il portale è rivolto sia ai professionisti del settore che ai neofiti, con sezioni facilmente consultabili, che spaziano da news dal taglio esclusivamente istituzionale, per arrivare ad approfondimenti riguardanti consumo consapevole, innovazione, tecnologia, eventi e fiere. Pesceinrete.com vuole dar voce a tutti gli attori del mondo della pesca, siano essi istituzioni o imprese.

Proprio per questo il sito web offre un apporto informativo di doppia natura: da un lato testata giornalistica, dall’altro banca dati contenente profili aziendali e schede tecniche che permettono agli utenti di conoscere la realtà imprenditoriale, i prodotti e i servizi di chi opera attivamente nel settore pesca.

Fondatori del progetto sono Candida Ciravolo, Davide Ciravolo, Giovanni Donato e Armando Beninati, quattro giovani neolaureati nel campo della comunicazione e del marketing, tutti di origine siciliana. A coordinarli è la giornalista Maria Ballatore, direttore responsabile della testata. La volontà è quella di inserirsi nel mercato facendo leva sul carattere unico di Pesceinrete, che non vede altri competitor all’interno dell’attuale scenario economico. 

“Pesceinrete si configura come un punto di riferimento per il comparto ittico nella sua totalità – dice Maria Ballatore – ritrovo per un pubblico di esperti e interessati che potranno avere accesso ad un vasto numero di dati e notizie. Crediamo che il settore abbia bisogno di essere supportato da servizi informativi di qualità. Ogni impresa e organizzazione rappresenta un nodo cruciale della nostra rete, ed è proprio l’interazione tra queste che contribuirà ad ampliarla e rafforzarla costantemente”. (ANSA)

(304)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *