“Il Festival del fitness”: una manifestazione per ricordare Andrea Scaglione

andrea-scaglione-702x336Nei locali della Fiera Campionaria,si è svolto “Il Festival del Fitness. Andrea per sempre con noi”, dedicato al giovane Andrea Scaglione, scomparso lo scorso 25 luglio in un incidente stradale. Sono stati due giorni di sport, con allettanti performance di step, hip-hop, break dance, danza moderna, zumba ed altro.

Andrea amava molto lo sport, dunque non c’è stata occasione migliore per ricordarlo, “Abbiamo deciso di farlo cosi amore mio” queste le parole dei genitori “perché questo è il nostro mondo… dove tu sei cresciuto diventando la mascotte di tutte le palestre e a cui ti sei da grande appassionato”.

Tanti i preparativi affinché fosse tutto perfetto, in modo da realizzare uno dei tanti sogni di Andrea. La sua immagine dominava il palco. Tutti gli istruttori e partecipanti non hanno mai dimenticato perché e per chi si trovavano lì. Particolarmente commovente è stato il momento in cui le istruttrici di zumba, al temine della lezione, hanno “disegnato” un cuore con le mani, rappresentando simbolicamente il fatto che Andrea resterà sempre nei nostri cuori.

“Per tutte queste ragioni noi, piccolo angelo a cui le ali sono state strappate via troppo presto, a cui il destino ha regalato una così cattiva sorte rendendo vani in un attimo sogni e speranze, non ti diciamo “Addio” ma ti salutiamo senza lacrime, col sorriso sulle labbra danzando a ritmo di musica, perché tu avresti preferito così, perché tu avresti voluto questo. Ciao Andrea!”

 

(347)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *