Il Consiglio comunale non sostiene il Birrificio Messina, delusa la Fenech

conferenza birrificio messinaL’ordine del giorno presentato dalla capogruppo di Cambiamo Messina dal Basso, Lucy Fenech, per devolvere il gettone di presenza alla cooperativa Birrificio Messina che sta allestendo il nuovo sito produttivo nell’area ex Asi di Larderia è stato respinto oggi dal Consiglio comunale.

Delusa la Fenech che dice:

“Sono molto dispiaciuta per quello che poteva essere un piccolo grande atto di vicinanza del Consiglio Comunale tutto ad una realtà simbolo di riscatto e di esempio per la città, il Birrificio Messina… invece oggi registriamo un altro non senso di difficile comprensione: bocciato l’ordine del giorno a sostegno del Birrificio, odg presentato due mesi fa, subito dopo l’appello lanciato alla città, e che aveva già avuto il sostegno di circa 20 firme di consiglieri di ogni gruppo politico (solo UDC non aveva firmato). In aula, oggi, sonora bocciatura… no comment!! Tanta amarezza però…”.

Per i consiglieri che hanno respinto l’atto si sarebbe trattato di un atto demagogico perché possono devolvere fondi alla coop. in silenzio grazie al conto corrente reso pubblico dagli ex Triscele. 

(40)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *