Il Centro sociale per anziani di Villa Dante sarà gestito dal III Quartiere. Come il campo da gioco

Anziani Villa DanteIl Centro sociale per anziani all’interno di Villa Dante e il campo da gioco di pertinenza tornano al dipartimento Politiche Sociali del Comune. Ma saranno gestiti dal III Quartiere. E’ quanto deciso dalla giunta su proposta del vicesindaco Guido Signorino. Il 5 agosto scorso l’assessore ai Servizi Sociali, Nino Mantineo, aveva già richiesto l’assegnazione degli spazi. L’idea di Mantineo, accolta dai colleghi dell’amministrazione, è che il dipartimento al Sociale girerà al III Quartiere il Centro sociale e il campo, secondo le competenze della circoscrizione, affinché le strutture siano rese fruibili, garantendo la funzione sociale con proprio personale e con l’ausilio di organizzazioni di volontariato che operano nel Quartiere. L’obiettivo è di evitare nuove azioni vandaliche come quelle che si sono registrate costantemente nei mesi scorsi al Centro per anziani. Prima e dopo l’agosto 2013, ad esempio, ignoti avevano preso di mira porte e finestre della struttura dove i pensionati giocano a carte ma anche quelli dell’adiacente. Nel corso di una seduta della Terza circoscrizione avvenuta pochi mesi dopo l’elezione a sindaco di Renato Accorinti era stata promossa la richiesta di poter gestire gli spazi ludici per anziani e ragazzi a cura dell’ente periferico. E così, adesso, intende fare l’assessore Mantineo che ha ottenuto il via libera dalla giunta municipale. 

(111)

Categorie

Attualità

2 Commenti

  • R.Antonio scrive:

    carissimo sg.Sindaco mantineo e jalacqua,belle Promesse che fate,volevate mettere la luce,che manca gia da tre anni per gli anziani di Villa Dante,son tutte buggie,nel inverno fa freddo e in Estate fa troppo caldo,non parliamo poi lo sporco che ce dentro,i Bagni che fanno schifo,infatti vanno quasi tutti ad orinare negli alberi,ed io la prossima votazione il caro sg,sindaco se lo puo dimenticare,visto che non e capace di mantenere la promessa,.Parlo al nome di tutti gli Anziani di Villa Dante.

  • R.Antonio scrive:

    Mi domando dove sono le Promesse fatte per mettere la luce agli anziani di Villa dante.e poi il Bagno che fa schifo che difatti nessuno o quasi va ad orinare dentro che e una porcheria per tutto questo son passati tre anni che il sg,Sindaco e stato personalmente la ed a visto tutto,ed non si e mosso per niente,siamo tutti amareggiati cariss.signori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *