Giro d’Italia, scuole chiuse per la tappa messinese. Chiusi anche svincoli di Boccetta e Tremestieri

giro-italia-2017In occasione del passaggio della quinta tappa del “Giro d’Italia ”,
con ordinanza, il sindaco dispone, per mercoledì 10, la chiusura delle scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale. Il provvedimento è stato adottato per evitare il congestionamento del traffico veicolare e garantire in sicurezza lo svolgimento della manifestazione ciclistica internazionale.

L’assessore Gaetano Cacciola, a seguito di un incontro con i funzionari del dipartimento Mobilità, la Polizia Stradale, il Cas e la Polizia Municipale ha disposto anche la chiusura degli svincoli di Tremestieri e Boccetta.

La prima uscita autostradale resterà chiusa dalle 14.30 alle 17.30. Potranno circolare solo i mezzi pesanti diretti o provenienti dal porto di Tremestieri. La concessione è dovuta al fatto che questi mezzi utilizzano la chiocciola e non interferiscono con la strada statale 114, dove passerà la carovana rosa. Il secondo svincolo sarà accessibile in entrata, ma non in uscita dalle 15.30 alle 17.30.

Le strade interessate dal percorso del Giro d’Italia saranno chiuse al traffico e sgomberate dalle auto in sosta a partire dalle 14.30.

(1014)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *