Rifiuti. Nasce MSBC l’app di Messinaservizi Bene Comune

foto di rifiutiSi chiama MSBC ed è l’app di Messinaservizi Bene Comune, con cui ogni cittadino potrà segnalare direttamente alla Società, tramite il proprio cellulare, la presenza di discariche abusive, rifiuti e sporcizia in giro per la città.

La nuova applicazione, al momento in fase di test, sarà disponibile e scaricabile gratuitamente sia dal Play Store, e quindi per sistemi Android, che dall’App Store della Apple. E’ pensata per poter inviare una segnalazione al giorno, che verrà gestita dagli operatori della Società messinese entro un tempo massimo di 72 ore.

Come funziona?

app MSBC messinaservizi bene comune - iphonePer usare MSBC è necessario, una volta scaricata l’app dallo store di riferimento, registrarsi inserendo il proprio indirizzo e-mail e una password. A questo punto, entro pochi minuti, dovrebbe arrivare una e-mail di verifica dell’indirizzo inserito, contenente il link di attivazione dell’account. Compiuto questo ultimo passaggio, sarà possibile segnalare la presenza di discariche abusive, sporcizia o rifiuti, semplicemente fotografandoli e inserendo una breve descrizione del problema. Affinché l’app funzioni correttamente e l’operatore sia in grado di recarsi sul luogo e gestire la richiesta occorre attivare il controllo della Posizione.

Ricevuta la segnalazione l’Azienda valuterà se la richiesta rientra nell’ambito delle proprie competenze e provvederà, eventualmente, a intervenire mandando sul posto i propri dipendenti entro 72 ore.

Sarà poi possibile seguire e verificare lo stato della segnalazione effettuata accedendo all’app MSBC tramite il proprio dispositivo.

(1537)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *