G7, a Taormina non solo first lady, ma anche first husband. Ecco chi sono

G7, non solo terreno di confronto politico internazionale, ma anche occasione per conoscere meglio chi accompagnerà da domani, a Taormina i 7 Capi di Stato chiamati al mega summit.  Ma chi sono le first lady che arriveranno in Sicilia? In realtà oltre alle 5  mogli dei Premier, ci saranno anche 2 first husband, ovvero il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel e quello del primo ministro britannico Theresa May.

EMANUELA GENTILONI

gentiloniA fare gli onori di casa sarà naturalmente lei, la consorte del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Da nubile Emanuela Mauro, di lei si sa pochissimo a causa della sua estrema riservatezza e della scarsissima propensione alla mondanità. E’ un importante architetto ed ex scout e condivide con il marito, appartenente ad una famiglia nobile, l’aristocratico passatempo delle passeggiate in montagna. A dividerli invece la passione per le due ruote: appassionata e disinvolta sul suo ciclomotore lei, più refrattario lui, che preferisce spostarsi in auto. Sono sposati dal 1988 e non hanno figli.

 

MELANIA TRUMP

Melania Knauss, questo il suo nome prima di diventare la signora Trump, è nata in Slovenia ed ha 46 anni. Un metro e 80 cm. di altezza, fisico statuario ed occhi di ghiaccio, fanno di lei senza dubbio la più bella delle first lady. Con un passato da modella, incontra Donald nel 1996 proprio durante la settimana della moda di New York. Si fidanzano però solo nel 2004, per poi convolare a nozze, le terze per il magnate americano, il 22 gennaio del 2005. Dopo le prime e un po’ impacciate apparizioni da moglie del Presidente degli Stati Uniti, Melania ha adesso acquisito maggiore sicurezza e padronanza del suo ruolo. Impeccabili i suoi outfit, portamento da 10 e lode.trump

 

 

 

 

 

SOPHIE GREGOIRE TRUDEAU

E’ la moglie del primo ministro del Canada Justin Trudeau. Classe 1975, è nata a Montreal e cresciuta nel quartiere di Monte Royal, dove ha stretto amicizia con  Michel Trudeau, il fratello minore di quello che poi sarebbe diventato suo marito. Nel 2005, durante un evento di beneficenza, Sophie ha conosciuto alcuni dipandenti di CTV Television Network. Poco dopo è stata assunta come giornalista di eTalk, un programma di intrattenimento della stessa televisione canadese.Sophie1600x800

 

 

 

 

abeAKIE ABE

Sposata da oltre 20 anni con il primo ministro giapponese Shinzo Abe, Akie ha radicalmente distrutto ogni stereotipo della geisha devota al suo samurai. Subito dopo l’elezione del marito, è stata sommersa dalle critiche perchè la coppia non aveva figli, ma lei ha candidamente confessato di essere sterile, raccontando della sua lunga battaglia per riuscire a dare un erede al suo Shinzo, fino all’accettazione della diagnosi. Prima di lei le altre first lady del Sol Levante camminavano a testa bassa tre passi dietro al consorte, Akie invece, testa alta e sorriso smagliante si presenta sempre accanto a lui, anche mano nella mano.  Tra le sue qualità, c’è quella di vestire giapponese e di non spendere più di 1000-2000 dollari a capo.

 

BRIGITTE MACRON

A proposito di stravolgimento di ogni clichè e pregiudizio, Brigitte Marie Claude Trogneux, coniugata Macron, in questo è maestra. Nata da una famiglia di cioccolatai nel 1953, a 21 anni sposa un impiegato di banca, da cui avrà tre figli: Sebastien, Laurence e Tiphaine. Nel frattempo diventa insegnante e nel ’93 un suo allievo, Emmanuel Macron, si innamora di lei. Nel 2006 arriva il divorzio dal suo primo marito e un anno dopo sposa proprio il suo ex alunno, oggi primo ministro della Francia. Lui 39 anni, più giovane del primogenito di Brigitte, lei 64. L’ingresso di Emmanuel Macron e di sua moglie all’Eliseo, mette alla porta pregiudizi e differenze e ribadisce a gran voce che l’amore non ha età.macron

 

 

 

 

 

Angela+Merkel+Joachim+Sauer+Queen+Elizabeth+vlesF9i4RPqlJOACHIM SAUER

E’ il primo dei due first husband della nostra rassegna, ovvero il marito della cancelliera tedesca Angela Merkel, che ha sposato in seconde nozze nel 1998. E’ attualmente professore di chimica fisica all’Università Humboldt di Berlino. Nel 1985 si era unito in matrimonio con una collega chimica, dalla quale ha avuto 3 figli, ma nell’ ’85 la coppia ha divorziato. Poi l’incontro con Angela, all’Accademia delle Scienze, anche lei divorziata dal primo marito. Nonostante l’estrema popolarità della consorte, è rarissimo che Joachim Sauer compaia con lei in pubblico. A parte sporadiche apparizioni, Sauer tiene lontani i media dalla sua vita privata. Le richieste di rilasciare dichiarazioni che non riguardano la sua attività scientifica sono sempre declinate.

 

downloadPHILIP JOHN MAY

Philip John May  59 anni, opera nel settore degli investimenti britannici ed è il marito del premier britannico Theresa Brasier, coniugata May. È il secondo first husband inglese dopo il marito di Margaret Thatcher , Denis Thatcher . Philip e Theresa si sono incontrati quando erano studenti alla Oxford University. Tanti gli interessi in comune, primo fra tutti il cricket, di cui sono grandi appassionati. Si sono sposati nel 1980, ma non hanno avuto figli. Theresa May, in un intervista, ha dichiarato il suo grande rammarico per non essere diventata mamma: ” Nel guardare le famiglie con i bambini – ha detto- capisco che c’è qualcosa che mi manca”. 

 

 

(859)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *