Fuoriuscite di acqua sulla panoramica, possibile pericolo per la sicurezza pubblica

uoriuscite acqua panoramicaDa giorni, da una crepa che taglia il muro situato sotto il ponte sovrastante la Salita Fosse, nei pressi della via Nuova Panoramicafuoriesce acqua in grande quantità. A segnalarlo il Vice Presidente Vicario della V Circoscrizione Franco Laimo (Sicilia Futura) e i consiglieri Marcello Cannistraci (Sicilia Futura) e Valerio Anastasi (SiAmoMessina).

I tre, preoccupati per la possibile perdita di solidità del ponte e del muro stesso, hanno provveduto immediatamente a inviare una nota all’Amam per cercare di trovare una soluzione.

Un fenomeno simile, ricordano, era capitato sempre sulla via Nuova Panoramica, dove si era formato una sorta di “muro del pianto” che, con le ricadute ininterrotte di acqua sulla strada aveva creato non poche difficoltà al transito veicolare e pedonale.

20171108_131353Non poco distante, nella Via Vecchia Paradiso, all’incrocio con la Salita Manganello, sembrerebbe esserci un problema simile. Al di sotto del manto stradale, infatti, si sente un forte rumore che fa pensare a dell’acqua che fuoriesce da una tubazione. A segnalare la situazione è stato il proprietario di un bar della zona che, preoccupato per le possibili conseguenze sulla strada, ha avvisato i consiglieri, i quali hanno inviato una seconda segnalazione all’Amam.

Sempre nella mattinata, una terza segnalazione, inviata da Laimo, Cannistraci e Anastasi, riguardante perdite d’acque bianche sulla Panoramica, nei pressi del complesso residenziale Parnaso, ha portato all’intervento dell’Amam e alla tempestiva risoluzione del problema.

(156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *