Fiori, arte e un flashmob: il programma di piazza Cairoli per l’8 marzo

GardensiaFiori, arte, moda e un flashmob: l’8 marzo piazza Cairoli sarà teatro, in occasione della Festa delle donna, di una serie di iniziative organizzate dal Comune di Messina in collaborazione InformaDonna e AISM.

iniziative festa della donna messinaA comunicarlo è stato l’assessore al Tempo Libero Giuseppe Scattareggia nel corso di una conferenza stampa durante la quale sono state illustrate le iniziative previste per la Festa della donna: un’occasione per lanciare uno sguardo a 360 gradi sull’universo femminile, per parlare, tra le altre cose, di prevenzione, arte e moda.

In particolare l‘8, il 9 e il 10 marzo sarà possibile, grazie a Gardensia, l’iniziativa organizzata da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in tutta la Penisola, acquistare una pianta, una gardenia o un’ortensia (o entrambe) per sostenere la ricerca scientifica.

Venerdì 8 marzo, inoltre, piazza Cairoli ospiterà l’iniziativa “Donna Arte” di InformaDonna, che prevede:

  • Ore 10.00 – estemporanea di pittura “Femina Terrae” a cura dell’Associazione Impronte;
  • Ore 10.00– trattamenti estetici gratuiti per tutte le donne;
  • Ore 17.30 – esibizioni artistiche e interventi culturali, flashmob, degustazione, sfilata di moda, esibizioni di canto e ballo.

«Si rinnova – ha commentato l’assessore Scattareggia durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative – l’annuale appuntamento dedicato a tutte le donne della nostra città. Sono previste giornate di cultura, arte, musica, danza, spettacolo, prevenzione, confronto, moda, degustazioni e tante ospiti di rilievo del panorama artistico e culturale».

All’incontro di presentazione delle iniziative hanno partecipato la dott.ssa Helga Corrao e Teresa Impollonia di InformaDonna; rappresentanti dell’ABAM Accademia delle Belle Arti; la prof.ssa Concetta De Pasquale del liceo artistico Basile e Angelo La Via dell’AISM.

(146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *