Festa della donna. Fiori e musica per le pazienti di oncologia del Papardo con Mimosando

Foto dell'ospedale Papardo di MessinaFiori e musica, domani, venerdì 8 marzo, per le pazienti del reparto di oncologia dell’Ospedale Papardo di Messina che, per la Festa della Donna ospiterà l’evento musicale Mimosando organizzato da ASSO (Associazione Siciliana per il Sostegno Oncologico) e dall’associazione “Entra solo chi è + felice”.

mimosando papardo messinaL’iniziativa si terrà a partire dalle ore 11.00 nello spazio antistante il Day Hospital dell’Unità operativa complessa (UOC) di oncologia medica diretta dal professor Vincenzo Adamo, presidente, tra l’altro, di ASSO. Per l’intrattenimento musicale sarà utilizzato il pianoforte a mezza coda donato al reparto lo scorso ottobre proprio dall’Associazione. Nel corso della mattinata a tutte le donne presenti riceveranno in regalo dei fiori.

Cos’è ASSO (Associazione Siciliana per il Sostegno Oncologico)?

L’Associazione Siciliana per il Sostegno Oncologico è una ONLUS nata per promuovere e salvaguardare il diritto alla salute e per sostenere le persone malate di cancro dando loro assistenza e sostegno psicologico e mettendo in primo piano i loro bisogni e le loro attitudini.

Ma non solo. ASSO svolge quotidianamente attività di prevenzione oncologica e di sensibilizzazione, coinvolgendo le istituzioni politiche, amministrative e sanitarie; favorisce lo studio, la ricerca e la divulgazione scientifica con l’obiettivo primario di migliorare l’assistenza fornita ai pazienti affetti da patologie oncologiche.

(811)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *