De Luca: «Niente falò di Ferragosto a Messina». Stanotte controlli sulle spiagge

I falò di Ferragosto a Messina sono gli immancabili protagonisti, causando spesso problemi di sicurezza pubblica. È per questo che il Sindaco Cateno De Luca ha appena pubblicato un video sulla sua pagina Facebook per invitare tutti coloro che hanno intenzione di organizzarne uno, a non farlo e a rispettare il divieto.

Sono decisi i toni di De Luca che, recatosi in spiaggia per qualche ora di relax, vi ha trovato pile di legna pronta per essere bruciata: «I falò non si possono fare, lo ribadisco».

«Informo che stanotte sarò personalmente in giro per le spiagge di Messina – ha avvisato il Primo Cittadino – insieme alla Polizia Metropolitana, alla Municipale e a MessinaServizi, tutta la notte. Vi sconsiglio di fare falò, perché sarete sanzionati e non solo, siamo pronti anche a sgomberare tutto, quindi non create situazioni antipatiche».

Il Sindaco sta, però, lavorando per permettere maggiore tolleranza il prossimo anno: «Cercherò – ha spiegato – di trovare la soluzione che ho già applicato a Santa Teresa, ma ancora non ci sono le condizioni per fare determinati percorsi a Messina».

«Vi auguro buon bagno – ha concluso. Ci vediamo in giro questa sera, andrò da Nord a Sud e viceversa».

(8324)

1 Commento

  • Rosario Pietro ha detto:

    Caro De Luca i piace vincere facile fare il duro con i deboli e sopratutto da parte tua le forze dell’ordine. Non hai scoperto niente e trovo strano che dopo un anno di tua amministrazione guardi Messina con un’altro occhio quella dell’odio della repressione del duro. Combattere contro i diritti dell’umanità di non aiutare il prossimo primo o poi ci cadi. Aspetto ancora la richiesta fatta un anno fa per un’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *