F-GAS: Corsi per installatori alla Confartigianato Imprese Messina

fgasCon l’intento di riduzione le emissioni di gas fluorurati ad effetto serra contemplate dal protocollo di Kyoto, è entrato in vigore il regolamento F-Gas. La normativa riguarda il contenimento, l’uso, il recupero e la distruzione di taluni gas fluorurati ad effetto serra, la loro etichettatura e lo smaltimento di prodotti ed apparecchiature contenenti tali gas, la comunicazione di informazioni su questi gas, il controllo sul loro utilizzo, i divieti in materia di emissione in commercio di alcuni prodotti e apparecchiature, nonché la formazione e la certificazione del personale e delle società addetti alle attività contemplate nel Regolamento.

Sono interessanti dal Regolamento F-Gas tutti i soggetti coinvolti nel ciclo di vita di gas fluorurati, tra cui produttori, importatori ed esportatori, fabbricanti ed importatori delle apparecchiature contenenti gas fluorurati, nonché operatori ed utilizzatori di dette apparecchiature.

Presso la sede di Confartigianato Imprese Messina, gli installatori di apparecchiature fisse potranno ottenere la necessaria certificazione attraverso il superamento dell’esame teorico-pratico obbligatorio. Per chi fosse interessato, è previsto anche un corso di preparazione all’esame.

(55)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *