Expo 2015. La Camera di Commercio seleziona imprese

 

expo 2015Con l’obiettivo di potenziare la capacità di espansione delle imprese siciliane in mercati extraregionali ed internazionali, Unioncamere Sicilia ha emanato un avviso per individuare e selezionare le imprese interessate a partecipare al progetto “Your Gate to Sicilian Excellence”, cofinanziato dall’assessorato regionale delle Attività produttive.

Le imprese selezionate parteciperanno alle iniziative previste dal progetto, in programma nelle due settimane a rotazione, dal 4 al 17 settembre 2015, nello spazio espositivo sito all’interno del Padiglione Italia presso l’Expo Milano e alla realizzazione delle attività di animazione territoriale che si terranno in Sicilia.

Possono presentare domanda di partecipazione le piccole e medie imprese che abbiano sede legale e operativa nel territorio della Regione Siciliana e un sito web aziendale tradotto almeno in lingua inglese.

I settori ammessi, in coerenza con le tematiche trattate ad Expo e le linee di sviluppo individuate dal progetto, sono l’agroalimentare, il bio, il turismo, le nuove tecnologie per l’industria agroalimentare, la green economy con riferimento al settore agroalimentare e turistico, la blue economy con riferimento al settore agroalimentare e turistico, l’artigianato artistico e tradizionale, il commercio al dettaglio con riferimento ai prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico e tradizionale, la ristorazione.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la documentazione richiesta, attraverso posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo e-mail unioncameresicilia@pec.unioncameresicilia.it entro l’11 maggio 2015.

In alternativa, la documentazione potrà essere inviata a mezzo posta con raccomandata a/r o consegnata brevi manu al seguente indirizzo: Via Emerico Amari 11 – 90139 Palermo, nei giorni feriali (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13) entro e non oltre le ore 13 dell’11/05/2015. Non farà fede il timbro postale di spedizione. Faranno fede esclusivamente la data e l’ora di ricezione presso l’indirizzo postale sopra specificato.

Sia la busta sia l’oggetto della e-mail, dovranno riportare la dicitura: “EXPO 2015 – Progetto Your Gate to Sicilian Excellence – SELEZIONE DELLE AZIENDE”. La documentazione completa dovrà altresì essere inviata per conoscenza alla Camera di commercio di Messina, per mezzo posta elettronica, posta ordinaria o brevi manu.

L’avviso e gli allegati per la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito della Camera di commercio www.me.camcom.it

(416)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *