Eventi di Natale a Messina. Largo alle proposte dei cittadini

mercatino di nataleIl Comune chiama a raccolta i cittadini per realizzare insieme il cartellone degli eventi del Natale 2020 a Messina. Sul sito di Palazzo Zanca, infatti, è stato pubblicato l’avviso finalizzato a raccogliere le proposte di chiunque voglia contribuire a rendere le prossime feste un po’ più “magiche” organizzando esposizioni, presepi, esibizioni corali e tanto altro.

A lanciare l’appello sono stati gli assessori Vincenzo Caruso, Giuseppe Scattareggia e Massimiliano Minutoli (con delega, rispettivamente, alla Cultura, allo Spettacolo e alla Protezione Civile): «Come per una “lunga Notte della Cultura” – hanno dichiarato – nel periodo tra l’8 dicembre e il 6 gennaio, auspichiamo un coinvolgimento generale della città, dei quartieri e dei casali, capaci di esprimere le proprie potenzialità e un positivo protagonismo».

Obiettivo dell’avviso pubblicato sul sito del Comune è quello di organizzare, insieme ai cittadini, tutta una serie di attività legate al Natale, contribuendo così a creare un clima di festa.

Come presentare le proprie idee per il Natale di Messina

Per presentare proposte di eventi da inserire nel cartellone del Natale 2020 a Messina occorre inviare le proprie idee ai seguenti indirizzi email: vincenzo.caruso@comune.messina.it; giuseppe.scattareggia@comune.messina.it; massimo.minutoli@comune.messina.it entro e non oltre il 16 novembre 2019.

Una volta ricevute le proposte dei cittadini, l’Amministrazione valuterà il da farsi, e curerà il coordinamento e la scelta dei siti di interesse che saranno sede degli eventi. Le iniziative selezionate saranno inserite nel programma degli eventi di Natale del Comune di Messina.

(636)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *