“Etica e legalità nella Pubblica Amministrazione”: mercoledì il convegno alla Provincia

convegno legalitàLa Provincia Regionale rinnova l’appuntamento con la conoscenza e diffusione dei contenuti della normativa nazionale anticorruzione. L’obiettivo è quello di affermare il concetto di legalità e trasparenza nell’ambito della pubblica amministrazione.

Mercoledì 22 ottobre, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, dalle 9 alle 18, è in programma il convegno sul tema “Etica e legalità nella Pubblica Amministrazione”-“Prevenire la corruzione negli Enti Locali: la legge 190/2012 e i piani triennali di prevenzione della corruzione, stato dell’arte e prospettive future”.

Lo scopo del convegno è quello di approfondire le tematiche, già affrontate lo scorso anno, nell’ottica di una maggiore comprensione dell’importanza che la legalità e l’etica assumono nell’ambito della gestione del bene pubblico e dell’organizzazione dei servizi dedicati al cittadino.

Relazionerà il consigliere di Stato, Francesco Caringella, e a seguire saranno esposte esperienze e considerazioni sui temi trattati da parte dei Segretari Provinciali e Comunali della Sicilia responsabili della Prevenzione della Corruzione.

(139)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *