Al via Engine: il progetto di Confesercenti per lo sviluppo delle imprese

engine-motore d'impresaSarà presentato giovedì prossimo, 23 novembre, alle 15.00, nella sede di Confesercenti Messina, il progetto “Engine – motore d’impresa”.

Il progetto Engine offre alle imprese un supporto qualificato in termini di strategia, innovazione e sviluppo. Sono tre le aree in cui si articola il progetto:

  • Finanza ordinaria, per assistere e favorire le imprese in materia di accesso al credito, attraverso una vasta gamma di servizi finanziari e garantendo al contempo il sostegno e l’assistenza necessari.
  • Finanza agevolata, allo scopo di individuare e reperire le risorse finanziarie alle più vantaggiose condizioni, anche facendo ricorso agli strumenti legislativi in materia di incentivi alle attività economiche.
  • Comunicazione e marketing, con l’intento di assistere l’impresa nella costruzione di una propria identità a livello pubblicitario e di comunicazione, che costituiscono oggi una parte fondamentale del business aziendale.

«Si tratta di un progetto volto ad ampliare la gamma di servizi che offriamo alle imprese – spiega il direttore di Confesercenti Messina, Daniele Andronaco – con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per andare incontro a un mercato in continua evoluzione. La Mission di Confesercenti, attraverso Engine, è creare una rete di professionisti e partner qualificati ancor più competente e professionale, che operi in stretta sinergia attraverso servizi reali e prodotti mirati alle esigenze stesse delle imprese».

Alla presentazione interverranno: il direttore provinciale di Confesercenti, Daniele Andronaco; il responsabile dell’Area Credito, Francesco Costantino, il Duccio Rotondi, partner di Finanza Agevolata e Lorenzo Baldesi, in rappresentanza di “Nitage”, partner per la comunicazione e marketing. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *