Donne, prevenzione e salute: il 26 marzo, una giornata dedicata

salute-donnaIn occasione delle manifestazioni in rete per la Giornata Internazionale della Donna “8 marzo”, giovedì 26 marzo 2015, al Consultorio Familiare di “Via del Vespro” Asp5, verrà attivato gratuitamente un “Punto di ascolto e accoglienza”.

Pertanto, per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00,  a tutte le donne della città,  di qualsiasi età, viene data l’opportunità  di usufruire  di  servizi e informazioni specifiche dedicate. Le consulenze riguarderanno i controlli preventivi, un nuovo stile di vita, un’alimentazione corretta, attività fisiche (apprendimento di tecniche rilassanti come il training autogeno, yoga, zumba, ginnastica dolce).

Si discuterà, inoltre, della sessualità, delle terapie naturali, ormonali e varie. Saranno anche offerti esami diagnostici strumentali finalizzati alla prevenzione (pap test, colposcopia, visita ginecologica, visita seno ecc. ), oltre all’omaggio di  prodotti specifici. 

Per l’accesso a tutte le attività di cui sopra, è necessario appuntamento telefonico al numero 090 3653584 , dalle 12.00 alle 13.00  da lunedì 2 marzo a mercoledì 25 marzo.

Al fine di dare maggior incisività alla manifestazione sono state coinvolte le ginecologhe consultoriali del Distretto di Messina e altri “esperti del settore” del Poliambulatorio Asp 5, dell’Università e degli Ospedali presenti in città che, in uno spirito di positiva collaborazione, si mobiliteranno in questa giornata, proposta dalla “Cirs Onlus”  e da tutte le associazioni presenti nella Città di Messina, per favorire una corretta informazione e prevenzione  a tutela della salute della donna in tutte le fasce di età. 

(80)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *