Donn’Arte. La mostra d’artigianato alla Camera di commercio inaugurata dalla presidente Fidapa

donnarteSarà l’architetto Michela Giacobbe, presidente della sezione messinese della Fidapa (Federazione italiana delle donne nelle arti, professioni e affari) a inaugurare “Donn’Arte”, venerdì 8 marzo, alle 17.30, in occasione della Giornata internazionale della donna. La mostra-mercato di artigianato artistico, in programma nel Salone della Borsa della Camera di commercio di Messina, proseguirà anche sabato 9 e domenica 10 marzo, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Contrariamente a quanto preannunciato nei giorni scorsi, all’inaugurazione dell’evento organizzato da Giovanna Militello non potrà essere presente, per sopraggiunti impegni personali, la dottoressa Silvana Schechter, dirigente del settore Parchi e riserve della Provincia regionale di Messina.

Circa 40 gli artigiani, in alcuni casi provenienti anche dalla provincia, i quali, grazie alle opere in esposizione, potranno far conoscere al pubblico le rispettive specifiche: la manualità, l’estro, la fantasia. Soprattutto in un momento delicato come questo, in cui la crisi economica si fa sentire con ancora maggiore forza.

Le tecniche di lavorazione proposte saranno tra le più svariate. Dal decoupage, all’uncinetto, dall’intaglio del legno alla pittura con la sabbia, sempre all’insegna dell’handmade. Del fatto a mano. In vendita, pertanto, quadri, sculture, bigiotteria, oggettistica per la casa, capi di abbigliamento lavorati a maglia e quant’altro.

Da ricordare, il successo di appena un paio di mesi fa di un’altra iniziativa di Giovanna Militello, da 13 anni impegnata nell’allestimento di eventi di settore: il Mercatino di Natale, lo scorso dicembre, nella Loggia dell’Arte di Palazzo dei Leoni.

(59)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *