Discarica a cielo aperto a Pistunina: Pergolizzi scrive a MessinaServizi

Rifiuti, suppellettili e persino eternit: è questa la situazione che si è creata, da circa una settimana, in un sottopasso di via Consolare Valeria, a Pistunina. Una vera e propria discarica a cielo aperto segnalata, questa volta, dal Consigliere comunale Nello Pergolizzi.

L’ammasso di rifiuti abbandonato da ignoti si trova nei pressi della spiaggia e genera una situazione di degrado: «Tale discarica è sicuramente poco decorosa – spiega il Consigliere in una lettera indirizzata all’Amministrazione di MessinaServizi- e fino a oggi non è stato effettuato nessun intervento. Risulta, quindi, oltremodo opportuno e necessario intervenire prontamente, in quanto i nostri concittadini hanno diritto ad avere risposte chiare e tempestive».

La situazione potrebbe essere, inoltre, pericolosa per l’ambiente e la sicurezza: «Tutto ciò procura un evidente nocumento – continua Pergolizzi – al decoro urbano e al contesto paesaggistico e, in caso di nubifragi, si potrebbe generare un serio pericolo per la popolazione, in quanto si potrebbe ostruire il sottopasso e provocare un effetto tappo, che non consentirebbe il normale reflusso delle acque verso il mare, determinando l’esondazione».

In conclusione alla lettera Pergolizzi chiede l’intervento di MessinaServizi, per “ripristinare una situazione di decoro e di sicurezza nel tratto sopracitato, disponendo urgentemente i necessari interventi di pulizia e rimozione della discarica”.

 

(72)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *