ami famiglia

Diritto di famiglia e relazioni patrimoniali. A Milazzo un convegno dell’Ami Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

ami famigliaSi svolgerà al Teatro Trifiletti di Milazzo,  il 28 novembre, alle 15.00, il convegno  organizzato dall’Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani)-Sezione Distrettuale di Messina. L’incontro tratterà il tema delle “pericolose” relazioni patrimoniali e sarà coordinato e moderato dall’avvocato Francesco Genovese, presidente Ami-Messina, il quale introdurrà i lavori soffermandosi sulle riforme nel diritto di famiglia.

Sono previsti, in apertura, i saluti del Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino; di Francesco Russo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona; di Gian Ettore Gassani, presidente nazionale Ami; Giovanna Impellizzeri, responsabile territoriale dell’Ami di Barcellona.

Si susseguiranno, quindi, gli interventi dei relatori: Danilo Maffa, Gip di  Barcellona, parlerà degli obblighi patrimoniali del coniuge separato; Mario Di Bella, notaio in Milazzo, affronterà la tematica del trust interno; Fabrizio Torre, segretario della sezione Ami-Molise, tratterà l’argomento del trust nell’accordo separativo; Francesco Ruvolo, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona, si soffermerà sulle separazioni simulate e sui profili deontologici; Nicola Forte, commercialista e revisore dei conti, relazionerà sugli effetti fiscali.

In un’epoca di grandi riforme nel diritto di famiglia il Convegno dell’Ami Messina rappresenta l’occasione per fare il punto della situazione sugli aspetti patrimoniali nelle relazioni familiari.

Il convegno è gratuito ed è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona, con il rilascio di 5 crediti formativi, di cui uno in deontologia. La domanda di iscrizione potrà essere scaricata dal sito www.ami-avvocati.it  o ritirata nella sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona.

(149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.