Zir e villaggio Aldisio: degrado dopo i mercati rionali

sporcizia mercati terza circoscrizioneDisservizi e disagi nei mercati rionali dello Zir e di villaggio Aldisio: da oltre 15 giorni la raccolta e pulizia effettuata da MessinAmbiente avviene solo una volta al giorno, anche nei due giorni di attività.

A segnalarlo la presidenza della Terza Circoscrizione, formata da Natale Cucè, Pasquale Currò e Nicola Arlotta.

Nelle scorse settimane gli operatori passavano a pulire anche nel primo pomeriggio nei giorni di apertura, in modo da garantire decoro e pulizia anche dopo le attività. Da quando questa pulizia “straordinaria” non viene più effettuata, tutti i rifiuti lasciati da passanti e commercianti restano abbandonati fino alla mattina dopo.

mercati terza circoscrizioneIl disagio è sentito soprattutto dagli abitanti delle zone che ritrovano cartoni e rifiuti di ogni genere davanti casa per tutta la giornata.

“Tutto ciò è intollerabile ed incomprensibile – spiegano i rappresentanti –  in quanto non si capisce quali siano i motivi del grave disservizio. Per questo chiediamo che, al più presto, si prendano i provvedimenti del caso e si ritorni al vecchio sistema. In attesa di positivi riscontri è stato programmato un incontro con l’assessore Guido Signorino, per risolvere la questione dei bagni chimici assenti e per trovare una nuova collocazione del mercato Zir nel caso in cui il Messina possa tornare a giocare al Celeste”.

(67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *