Crisi commercio, tasse e politiche a sostegno piccoli imprenditori. Se ne parlerà al ‘forumcommercioMe’

picciotto confcommercio nuovoLa crisi del Commercio messinese sarà al centro del “forum permanente del Commercio”, lanciato dall’associazione dei commercianti presieduta da Carmelo Picciotto. “Politiche a sostegno dei piccoli imprenditori”, così commenta il presidente provinciale l’iniziativa battezzata ‘forumcommercioMe’.

“Messina è al collasso, hanno chiuso oltre mille aziende in un solo anno – ha aggiunto Picciotto -, gli imprenditori reagiscano subito per fare ripartire l’economia della nostra città. Le Istituzioni devono fare anche la loro parte”.

I dettagli della nuova iniziativa promossa da Confcommercio, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà giorno 22 aprile 2016, alle ore 10,30 presso la sede di via Giordano Bruno n. 1 (Palazzo Camera di Commercio).

La prima conferenza tematica verterà sulla tassazione locale e, in modo particolare, sulla COSAP (tassa occupazione del suolo pubblico), considerato che il tema, grazie alle sollecitazioni di Confcommercio Messina, è al centro dell’attenzione del nuovo assessore al Bilancio, dott. Luca Eller Vainicher, il quale ha promesso pubblicamente che è sua intenzione andare incontro alle esigenze dei commercianti.

(73)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *