“Crescere in digitale”, al via dodici tirocini nelle aziende del Messinese

CameraDiCommercioMessina nuovo

Sono dodici i giovani “neet” della provincia di Messina che svolgeranno 6 mesi di tirocinio retribuito nelle aziende del territorio che hanno aderito al progetto “Crescere in digitale”, partecipando al laboratorio territoriale svoltosi alla Camera di commercio nel mese di maggio.

Il progetto, promosso dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali a valere sulle risorse nazionali del Programma operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e attuato da Unioncamere in partnership con Google, è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e a investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

«Supporto qualificato alle imprese e orientamento professionale ai giovani – afferma il segretario generale della Camera di commercio, Alfio Pagliaro – questo l’obiettivo del progetto Crescere in digitale che, attraverso la rete delle Camere di commercio, ha favorito l’incontro tra domanda e offerta di competenze digitali. L’auspicio è che questa iniziativa possa costituire un trampolino di lancio per il futuro professionale dei giovani messinesi».

(154)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *