Crediti Imprese. Incontro tra il Prefetto e il Presidente di Confapi Messina

confapiI problemi e le difficoltà delle imprese locali che vantano crediti nei confronti dell’amministrazione comunale sono stati al centro dell’incontro di questa mattina tra il Prefetto Stefano Trotta e il presidente di Confapi Messina, Alessandro Rizzo.

Dopo avere ascoltato le istanze degli imprenditori rappresentate dal presidente di Confapi Messina, il prefetto Trotta si è impegnato a contattare il sindaco Renato Accorinti per rappresentargli le problematiche della categoria.

«La nuova amministrazione — ha dichiarato il prefetto Trotta durante l’incontro — sta gestendo con grande serietà il problema della quantificazione dei debiti del Comune per individuare gli strumenti necessari per evitare la dichiarazione di dissesto, che sarebbe una sciagura per l’intera città e il suo immediato futuro. Vista la grande sensibilità già dimostrata dal nuovo esecutivo, una volta che a fine Agosto sarà definita la mole del debito sono sicuro che potrà affrontare anche queste problematiche, alle quali non è certo indifferente».

Il presidente di Confapi Messina  ha dichiarato: «Siamo grati al prefetto Trotta per l’attenzione che ancora una volta ha dimostrato nei confronti delle imprese messinesi. Confidiamo nel suo supporto e nella capacità dell’esecutivo Accorinti per riuscire ad ottenere delle prime risposte che possano essere considerate un segnale concreto nei nostri confronti».

(46)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *