Complesso Zancle: balconi e garage pericolanti. Santalco: «In ballo la sicurezza dei residenti»

complessozancle3complesso zancle1Una condizione strutturale precaria che continuare a preoccupare: al Complesso Zancle balconi e garage, in pessime condizioni, rappresentano un serio rischio per l’incolumità dei residenti.  «Da quasi un anno ˗ scrive in una nota il consigliere Giuseppe Santalco ˗ è stato segnalato al Sindaco e all’ex Assessore al Patrimonio la grave crisi strutturale del Complesso Zancle di proprietà dell’Amministrazione Comunale».

«L’amministratore del Condominio e il rappresentante degli inquilini hanno denunciato più volte lo stato di degrado di balconi e garage. Proprio in questi giorni i Vigili del Fuoco hanno formalizzato il divieto di poter utilizzare il garage sotterraneo per il rischio di crolli delle solette».

«Più volte l’Amministrazione, in diverse riunioni, si è impegnata a predisporre progetto di manutenzione straordinaria per eliminare i rischi di crolli individuando le risorse, ricorrendo sia a fondi comunali che regionali. Recentemente, inoltre,  una famiglia ha avuto assegnato dal Comune un appartamento nello stesso Complesso Zancle, a quanto pare privo dei servizi igienici».

Santalco chiede che l’estrema pericolosità rappresentata dagli intonaci venga azzerata e che vengano impegnate le somme necessarie per i lavori di manutenzione straordinaria. Un pensiero va anche alla nuova famiglia, per quest’ultima è richiesto un intervento atto a garantire i servizi igienici essenziali. 

(85)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *