Commissione inchiesta sui rifiuti. Sindaci chiamati a rispondere

prefetturaE’ fissata per martedì 14 aprile alla Prefettura di Messina la prima udienza della “Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti” presieduta da Alessandro Brazzi. La Commissione bicamerale è composta da 15 deputati e 15 senatori, e si occuperà fondamentalmente della gestione della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea la cui attività è stata sospesa ed è al centro di indagini della Procura di Barcellona. Saranno sentiti i sindaci di Milazzo, Carmelo Pino, di San Filippo del Mela, Giuseppe Sciotto, e di Pace del Mela, Pasquale Aliprandi.

La commissione bicamerale, dalle 12 alle 14 di martedì prossimo, sarà a Giammoro per visitare  sia l’ex-Sacelit, che produceva amianto, che la raffineria di Milazzo.

Dopo le visite ai due stabilimenti la commissione si trasferirà in Prefettura dove si terranno le audizioni dei magistrati, dei rappresentanti delle forze dell’ordine e degli amministratori comunali. Verranno sentiti quindi anche Pino, Sciotto e Aliprandi.

Nel frattempo la società proprietaria di Edipower, A2A, ha deciso, di finanziare la riconversione delle centrali termoelettriche di San Filippo del Mela e Brindisi.

(396)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *