Chef messinese preparerà “Il pranzo della domenica” su Canale 5

Il giovane chef messinese Dario Bringheli

Il giovane chef messinese Dario Bringheli

Lui è Dario Bringheli, 24enne chef messinese, “Il pranzo della domenica”, invece, è un programma televisivo che va in onda ogni domenica su Canale 5 alle 9.45, condotto dalla show girl Elenoire Casalegno.

La trasmissione documenta in ogni puntata, l’esame di ammissione di un aspirante cuoco alla scuola di Marchesi, che dovrà preparare un menù composto da 3 portate: un primo, un secondo e un dolce. Contemporaneamente un diplomato alla stessa scuola, e dunque già esperto, cucinerà le stesse pietanze, ovviamente con il suo tocco professionale e creativo.

Ed è proprio con questo ruolo che, nella puntata di domenica prossima, 16 aprile, entrerà in gioco Dario Bringheli. Da professionista, il giovane messinese  realizzerà il suo menù , attraverso il quale il concorrente alle prime armi dovrà comprendere se e dove ha sbagliato, e cogliere le differenze tra i suoi piatti e quelli realizzati dallo chef.

Gualtiero Marchesi ed Elenoire Casalegno

Gualtiero Marchesi ed Elenoire Casalegno

Le portate del principiante saranno poi assaggiate e giudicate dallo stesso Gualtiero Marchesi insieme agli altri giudici di gara: gli chef  Tiziano Rossetti e Bruno Ruffini, che esprimeranno un loro parere e daranno un giudizio sulla resa del piatto. La valutazione del comportamento in cucina e la tecnica usata sarà affidata invece al direttore didattico di Alma Matteo Berti.

Alla scuola Alma, Dario Bringheli ha frequentato il Corso Tecniche di Base e il Corso Superiore di Cucina Italiana nel 2014. Ha svolto la stage presso il Ristorante stellato “Zappatori” di  Pinerolo, sotto la guida dello chef Christian Milone, dove è rimasto poi fino a luglio 2015. Dopo un’esperienza al Club Med di Cervinia, da giugno 2016, Bringheli lavora come capopartita al Ristorante “Lo Scudiero” di Pesaro.

 

 

(860)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *