Messina. Chef Caliri e Miss Sicilia raccontano bellezze e sapori di Sicilia al Giappone

Miss Sicilia e lo chef Pasquale CaliriMessina è diventata la protagonista di una delle puntate di un programma televisivo Giapponese. A condurla in questo viaggio, tra gusto e bellezza, due siciliani d’eccezione: lo chef Pasquale Caliri della Marina Del Nettuno Yachting Club e Elisabetta Lucchese, eletta Miss Sicilia 2018.

Il programma è strutturato in diverse puntate e ha l’intento di raccontare le bellezze dell’Italia al popolo giapponese. L’ultima puntata si è conclusa con una lunga intervista allo chef messinese ed alla Miss, che hanno raccontato quanto di bello e buono c’è nella nostra terra.

I cameraman di Japan Tv hanno trascorso due giorni al Marina Del Nettuno cheaffacciato sul porticciolo turistico della città dello Stretto, offre una vista a dir poco suggestiva. Telecamere puntate, quindi, su chef Caliri che è stato ripreso nella sua, durante lo svolgimento di una normale giornata di lavoro. A gustare i suoi piatti e a condurre il programma è stata la bellissima Elisabetta Lucchese che ha svelato anche i segreti per restare in forma, seguendo una sana e corretta alimentazione.

«Ci siamo soffermati – racconta lo chef Caliri – a raccontare tutti gli aspetti della dieta mediterranea che ha catturato l’attenzione dei produttori giapponesi. Ci hanno chiesto di valorizzare le ricchezze del nostro territorio con un menù tradizionale che tenesse conto appunto delle basi della nostra alimentazione: verdure, legumi, pesce ma anche pane e pasta».

Il menù tradizionale proposto dallo chef ha spaziato da una pasta fatta a mano con antichi grani siciliani, ad una zuppa di legumi, passando per i tradizionali involtini di pescespada accompagnati da verdure al salto, la caponata e i fichi d’india, che hanno stregato i giapponesi che non conoscono il frutto da noi tanto diffuso.

 

 

 

(209)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *