Certificati anagrafici on-line: la proposta di Biancuzzo

certificatiAnagraficiIl consigliere della 6ª Circoscrizione, Mario Biancuzzo, chiede al sindaco Renato Accorinti di attuare un progetto per consentire a tutti i cittadini di ottenere per via telematica i certificati richiesti dall’ufficio anagrafe.

Un modo — dichiara il consigliere — per consentire al cittadino di risparmiare, e agli impiegati di Palazzo Zanca di occuparsi di altro.

«Si renderebbe così un utilissimo servizio al cittadino — precisa Biancuzzo — che dalla propria abitazione, se munito di computer, potrebbe collegarsi direttamente con gli uffici, 24 ore al giorno, evitando così il fastidio di recarsi direttamente al Comune, risparmiando denaro e tempo. Un servizio che risulterebbe utile anche  alle imprese e ai titolari di attività produttive».

Il collegamento — secondo il consigliere — potrebbe avvenire richiedendo una password e consentirebbe solo ed esclusivamente al titolare della stessa di collegarsi con l’Amministrazione comunale per ottenere la certificazione richiesta. 

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *