Cas. Nuovi lavori sulle autostrade Messina – Catania e Messina – Palermo: tutti gli interventi

Nuovi lavori sulle autostrade A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo. Tra questi rientra un intervento che interessa il viadotto Ritiro.

I lavori sono i seguenti e dovrebbero iniziare già nei prossimi giorni.

  • Sulla A18 saranno effettuati interventi sullo sbocco della Galleria Noritteddu (in corrispondenza geografica di Itala) posizionata nella carreggiata monte in direzione Catania nonché sull’imbocco della stessa galleria posizionata nella corsia opposta (lato mare-direzione Messina) che si concluderanno entro il 30 marzo 2019.
  • Sulla A18 saranno ralizzati interventi di pavimentazione stradale – previsti nell’Accordo Quadro annuale – sull’intera tratta da Messina a Catania ed in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione è prevista a gennaio del 2020.
  • Sulla A20 si effettuerà lo smontaggio degli impalcati delle campate del Viadotto Ritiro. Verrà chiusa, a tal fine, al traffico la rampa in direzione Palermo, dello svincolo di Giostra dalle 6 del 4 febbraio fino alle 22 del 15 febbraio 2019. Rimane aperta la rampa per raggiungere Catania.

Tutti gli interventi, da eseguire nelle due autostrade, saranno realizzati in corso di traffico, in orario diurno e notturno, parzializzando di volta in volta le carreggiate, le corsie di emergenza, marcia e sorpasso. Nei luoghi in cui opereranno i cantieri, è posto il limite di viabilità di 60 km/h e divieto di sorpasso.

(625)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *