Camera di Commercio. Picciotto ringrazia Crocetta ma chiede l’insediamento del Consiglio camerale

picciotto“Sono soddisfatto perché sulla vicenda della Camera di Commercio sta prevalendo la linea di chi ha sempre difeso l’indipendenza dell’Ente camerale di Messina”, questa la dichiarazione del Presidente della Camera di Commercio, Carmelo Picciotto, dopo le rassicurazioni di Rosario Crocetta, a Messina oggi per una conferenza stampa al Cas.

“Ringrazio il governatore Rosario Crocetta per la ferma presa di posizione manifestata oggi in città. Abbiamo avuto rassicurazioni dall’assessore Linda Vancheri – continua Picciotto – chiamata al telefono dal Presidente: è chiaro adesso che il Commissario, Francesco De Francesco, si debba fermare, perché lo stop è stato imposto dal presidente della Regione, Rosario Crocetta”.

Picciotto, però, fa una richiesta: “Si dia subito luogo all’insediamento del Consiglio camerale, come disposto da una sentenza del Tar di Catania”.

“Sulla sostenibilità della Camera di Commercio – conclude il Presidente Picciotto – sono certo che si troveranno le soluzioni adeguate anche con il sostegno della politica locale e con la collaborazione di tutte le associazioni datoriali della nostra città. Sarebbe stato impensabile avere una città metropolitana senza la Camera di Commercio”. 

(94)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *