Buche in autostrada: chiuso un tratto della A18 Messina Catania

Il maltempo di questi giorni ha causato la formazione di buche nell’asfalto dell’autostrada A18. Per questo motivo il la Prefettura ha disposto la chiusura di una parte del tratto compreso fra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera in direzione Messina.

A prendere la decisione, maturata nel corso di una riunione convocata questa mattina in Prefettura a seguito delle forti piogge di ieri, è stato il Comitato Operativo per la Viabilità.

Sono state quindi disposte alcune precise modifiche alla viabilità nel tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Giardini Naxos e Roccalumera (già caratterizzato dal doppio senso di marcia) per consentire agli operatori di effettuare i necessari interventi urgenti di ripristino del manto stradale e ricoprire, dunque, le buche formatesi nell’asfalto.

Le modifiche alla viabilità sull’autostrada A18

Le limitazioni al transito veicolare riguardano sia i mezzi leggeri (auto e moto) che i mezzi pesanti (come tir e camion), che dovranno seguire un percorso alternativo per raggiungere la propria destinazione.

  • I mezzi leggeri provenienti da Catania usciranno dallo svincolo di Giardini Naxos e, percorrendo la S.S. 114, potranno reimmettersi sulla A18 attraverso lo svincolo di Roccalumera;
  • I mezzi pesanti continueranno a percorrere l’autostrada, con l’istituzione di un senso unico alternato che sarà disciplinato con l’ausilio della Polizia Stradale e di personale del Consorzio Autostrade Siciliane.

Il senso unico alternato interesserà tutto il traffico proveniente da Messina e diretto a Catania.

(527)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *