Borse studio “Caronte&Tourist” ad allievi dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”. Lunedì la cerimonia

nauticoCome ogni anno, lunedì 20 ottobre, si terrà a bordo della “Norman Atlantic”, nave della flotta “Cartour” ormeggiata al molo “Norimberga”, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio “Caronte&Tourist” agli allievi meritevoli dell’Istituto Nautico “Caio Duilio”,  tre capitani e un macchinista, diplomati nell’anno scolastico 2013/2014.

Ecco i nomi degli studenti premiati: Daniele Ripa, Simone Isgrò e Gianluca Russo per il ruolo di coperta; Davide Durante per quello di macchina. L’evento si aprirà alle 11.00 con la celebrazione della Santa Messa e culminerà alle 11.30 con l’assegnazione delle borse di studio (2.500 euro e l’imbarco su una unità navale della Caronte&Tourist per ciascun allievo), oltre alla dirigenza della società di navigazione, con in testa la presidente Olga Mondello Franza e gli amministratori delegati Antonino Repaci, Vincenzo Franza e Lorenzo Matacena.

Saranno presenti la preside del Nautico “Caio Duilio”, Maria Schirò; il professore Mario Raffa, in rappresentanza del collegio dei docenti; il dottor Piero Orteca consigliere culturale della Fondazione “Boninio Pulejo”.

Sono previste, infine, le presenze delle maggiori autorità civili e militari: il prefetto Stefano Trotta; il sindaco Renato Accorinti; il comandante della Capitaneria di porto, Antonino Samiani.

(83)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *