Best in travel 2018: le Eolie nella top 30 delle mete migliori secondo Lonely Planet

best in travel 2018 - isole eolieLe isole Eolie fanno parte della classifica Best in Travel 2018, redatta dalla guida Lonely Planet a seguito di una rigida selezione.

Sono due, in particolare, le bellezze del nostro Paese che hanno ricevuto una menzione: Matera (settima tra le città), che sarà capitale europea della Cultura nel 2019, e le isole Eolie, sesta nella classifica delle regioni.

La destinazione Siciliana è da sempre meta gettonata per i vip , ma anche per giovani e famiglie, in cerca di una tranquilla vacanza vicino al mare. Le sette isole dell’arcipelago siciliano regalano un mare splendido, coni vulcanici, spiagge di sabbia nera e alcuni tra i sentieri costieri più belli d’Europa.

Le Eolie si trovano quindi al sesto posto per le regioni più belle da visitare. Questa sezione della classifica è dedicata a coloro che non si accontentano di visitare una sola località durante un viaggio e le nostre isole sono proprio la meta perfetta per escursioni, ma anche per divertimento e tanto mare.

La destinazione siciliana è ideale per un weekend come per una settimana di vacanza, quindi non resta che progettare il viaggio per la prossima estate, senza andare troppo lontano, ma visitando comunque luoghi sempre apprezzati non solo dagli esperti ma anche dai turisti.

(196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *