“Benvenuti a Messina”: che fine ha fatto il video promozionale?

Benvenuti a Messina, questo il titolo del video spot che sta facendo parlare il web. Sono state quasi 48 ore di fuoco sui social: il video promozionale, realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune, per mostrare le bellezze di Messina ai crocieristi in transito sulle navi del gruppo MSC è stato accolto con non poche polemiche dai messinesi. Il video non piace e, nonostante qualcuno provi a trovarne i lati positivi, il giudizio è in maggioranza negativo.

Ma il video adesso non è più disponibile!

Fotogramma di Youtube - Video non più disponibile - Benvenuti a Messina

Il tanto discusso contenuto promozionale “Benvenuti a Messina” non è più visibile online dalle 13.30 circa di oggi, 24 agosto. Non ci sono, ancora, chiarimenti o informazioni da parte dell’Amministrazione o dell’Assessorato al Turismo.

Potrebbe trattarsi di una temporanea rimozione, finalizzata ad una revisione del contenuto multimediale, come di una decisione permanente in vista di ripensare la strategia per promuovere Messina ai crocieristi.

Il canale “Cronache dello Stretto” è ancora visibile e questo ci fa escludere, quantomeno in prima battuta, che si tratti di un problema tecnico della piattaforma di video-sharing.

Si resta in attesa di un aggiornamento da parte del Comune di Messina.

Aggiornamento: l’assessore al Turismo, Guido Signorino, fa sapere che si tratta di una rimozione temporanea. Lo scopo è correggere alcune inesattezze e introdurre i sottotitoli in lingua inglese al video.

(289)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *