Basta al Circo con animali. Manifestazione di Cambiamo Messina dal basso in Fiera

No-al-circo-con-animaliUna manifestazione per dire “No” al circo che sfrutta gli animali.Il Gruppo Tematico Tutela Animali di Cambiamo Messina dal Basso organizza una manifestazione, sabato 13 settembre, alle 16.30, all’ingresso principale della Fiera di Messina per fermare questa barbara consuetudine.

«Vogliamo manifestare il nostro dissenso contro tutti i circhi che utilizzano gli animali a scopo di lucro, per i loro diritti negati, per i maltrattamenti che subiscono; manifestare pacificamente contro lo sfruttamento degli animali durante gli spettacoli circensi.

Non desisteremo dall’iniziativa intrapresa sulla salvaguardia degli animali e manifesteremo di fronte a qualsiasi circo che arriverà in città».

Il gruppo lancia un appello all’Amministrazione comunale invitandola ad «adoperarsi e mettere in pratica tutte le forme possibili contro abusi, detenzione e sofferenze verso gli animali e in questo verso attivarsi per scongiurare l’attendaggio di circhi con animali sul nostro territorio». 

«Chiediamo a tutti quelli che non gradiscono la presenza del circo con animali al seguito in città ˗ concludono ˗ di continuare a manifestare le proprie convinzioni nelle forme lecite e civili di una comunità evoluta. Sì, al circo… ma senza gli animali!».

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *