Risanamento. Le baracche di Messina finiscono sulla TV olandese

tv olandese intervista cateno de luca sull'emergenza baracche a messinaLe baracche di Messina finiscono sotto i riflettori di una TV olandese. A segnalarlo è il sindaco Cateno De Luca che, stamattina, ha accompagnato la troupe tra le strutture fatiscenti della città dello Stretto.

«Sono venuti dall’Olanda per visitare le nostre baracche» ha commentato il Primo Cittadino condividendo la notizia con i propri follower di Facebook. Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale di Cateno De Luca, i giornalisti sono stati incuriositi da ciò che sta succedendo a Messina e hanno deciso di volare in Sicilia per dare un’occhiata.

tv olandese intervista cateno de luca sull'emergenza baracche a messinaAi loro occhi, ha spiegato il Sindaco, la “situazione delle baracche” è qualcosa di inconcepibile. Per questo motivo, il giornalista Rich Nieman e la redazione del programma  Langs Romeinse Wegen (Lungo le vie romane), in onda sulla rete olandese Npoz, hanno voluto approfondire la vicenda, intervistando il diretto interessato e recandosi tra le baraccopoli della città. La trasmissione andrà in onda il 24 marzo 2019 alle 20.15.

Questa non è certo la prima apparizione in TV di Cateno De Luca legata alla questione del risanamento di Messina – il Sindaco ha parlato più volte ai microfoni della trasmissione “Storie italiane” di Rai 1 ribadendo le sue ragioni e le sue richieste a Stato e Regione – ma sicuramente è la più curiosa, perché coinvolge uno stato estero, l’Olanda, apparentemente lontano dalle vicende della Penisola.

(377)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *