Autostrada Messina-Catania. Riapre al traffico la galleria S. Alessio

Foto della galleria S.Alessio sulla a18 messina-cataniaIl Consorzio Autostrade Siciliane rende noto che dalle ore 11:00 di domani, 26 maggio 2018, sarà riaperta la galleria “S. Alessio” in direzione Catania-Messina.

Sarà, quindi, rimosso il doppio senso di circolazione nella galleria – lato monte – della autostrada A18. Per rendere fruibili le due gallerie sarà, comunque, necessario eseguire alcune ultime lavorazioni parzializzando le carreggiate.

La galleria Sant’Alessio era stata chiusa a maggio del 2016 per alcuni lavori di manutenzione straordinaria. Inizialmente tali attività avrebbero dovuto richiedere solo poche settimane ma, in seguito ad alcune indagini strutturali, erano state identificate alcune gravi infiltrazioni d’acqua che hanno richiesto l’accettazione di un nuovo progetto esecutivo e una spesa aggiuntiva per il CAS. La galleria della A18 riapre, domani, dopo due anni dalla sua chiusura. Per i lavori, complessivamente, il Consorzio Autostrade ha impegnato poco più di 660mila euro.

(192)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *