Autostrada A20 Messina Palermo: al via i lavori su ponti e viadotti

cartello lavori stradaliProseguono i lavori sull’autostrada A20 Messina Palermo, che interesseranno ponti e viadotti dell’intera tratta e porteranno all’eliminazione dei restringimenti attualmente presenti. Per tutta la durata degli interventi, il CAS (Consorzio Autostrade Siciliane) ha previsto alcune modifiche alla viabilità.

I lavori in corso riguardano la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’autostrada e in particolare dei “giunti di dilatazione ammalorati nei ponti e nei viadotti” in entrambe le direzioni di marcia.

Modifiche alla viabilità

Sebbene non sia prevista alcuna interruzione della circolazione veicolare sull’autostrada A20 Messina Palermo, il CAS ha disposto una serie di modifiche viarie per consentire lo svolgimento dei lavori – sia di giorno che di notte – in totale sicurezza.

In particolare:

  • Sarà necessario parzializzare le carreggiate chiudendo di volta in volta le corsie di marcia, di sorpasso e di emergenza;
  • Il limite di velocità nelle tratte interessate dai cantieri sarà di 60km/h;
  • Vigerà il divieto di sorpasso in tutti i luoghi in cui saranno operanti i cantieri.

Sul posto sono stati posizionati appositi cartelli indicanti lavori, chiusure e deviazioni.

Tempi

I lavori, pianificati dalle Direzioni nel contesto di un Accordo Quadro Annuale approvato dalla Amministrazione CAS, sono già in corso e dovrebbero concludersi entro il 5 maggio 2020.

Gli interventi verranno eseguiti a spese del CAS dalla ditta Cavecon srl di Ginosa (Ta).

 

(344)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *