Auto Blu. Messina seconda città italiana con più vetture con autista

auto blu messinaMessina è la seconda città in Italia con più auto blu con autista a disposizione. A dirlo è il censimento 2017 pubblicato oggi dal Ministero della Funzione Pubblica.

Secondo quanto si legge all’interno del documento, al primo posto tra i Comuni capoluogo con più autovetture con autista si piazza Roma, con 124 auto. Il secondo posto, invece, è conquistato proprio da Messina con 25 vetture con autista, 56 se si considerano anche quelle senza. Il podio viene chiuso da Palermo con 24 auto blu, 33 in totale.

Secondo i dati ufficiali del Ministero, in Italia sono 29.195 in totale le auto blu, 774 in meno rispetto al 2016. Se da un lato, quindi, il numero diminuisce, dall’altro un dato salta agli occhi. Le vetture sono aumentate nelle Regioni e nei Comuni (+ 8159).

La giunta regionale della Regione Sicilia, ad esempio, ha 70 auto blu a disposizione, tutte con autista, quasi il quadruplo di quelle messe a disposizione nella Regione Lazio dove il numero delle vetture si ferma a 20.

(762)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *